Pavimenti

V.E.L.G. Interni

Fornitura e posa pavimenti, rivestimenti e parquet a Milano e Provincia.

V.E.L.G. architettura d'interni, nell'ambito dei servizi di ristrutturazione totale o parziale di appartamenti, uffici e negozi, esegue la fornitura e posa di pavimenti, piastrelle, rivestimenti e parquet in abitazioni ed aziende situate a Milano e provincia.

La scelta delle piastrelle per pavimenti e pareti, sia per quanto riguarda il colore che le dimensioni, riveste un ruolo estremamente importante  da un punto di vista pratico ed estetico. Inoltre, bisogna tener conto che dovremo convivere per diversi anni con pavimenti e rivestimenti scelti.

Per questo motivo il nostro team di architetti progettisti sarà in grado di consigliarvi i prodotti più idonei in base all'ambiente da ristrutturare. In base al tipo di materiale e alle tecniche di posa, vi saranno piastrelle più adatte alle pareti che ai pavimenti, così come piastrelle più adatte agli ambienti interni rispetto a quelli esterni.

Di seguito ecco alcune delle tipologie di piastrelle più utilizzate:

  • Piastrelle in ceramica: si distinguono per caratteristiche di estetica, resistenza, tecnologia e design e possono variare in base all'impasto e alle tecniche di lavorazione. Tra le piastrelle in ceramica si distinguono il clinker, il cotto, la bicottura e la monocottura.
  • Piastrelle in gres porcellanato: si tratta di una piastrella molto compatta e dura, non porosa. Il gres viene ottenuto mediante una cottura al forno di circa 1150-1250 °C: il risultato è un tasso di assorbimento acqua molto basso, inferiore allo 0,5%. Questa caratteristica rende il gres porcellanato il prodotto principale per pavimenti sia interni che esterni.
  • Monocottura: si tratta di piasterelle smaltate, formate per pressatura, che subiscono un solo processo di cottura. Utilizzate principalmente per interni e più raramente per esterni.
  • Bicottura: sono piastrelleche vengono realizzate con procedimento di doppia cottura, la prima per il supporto e la seconda per lo smalto.
Queste tipologie di piastrelle, oltre che quelle a pasta bianca e rossa, alla maiolica e al gres rosso, vengono scelte ed utilizzate dai nostri architetti in relazione al tipo di ambiente da ristrutturare ed arredare.

Per maggiori informazioni o per preventivi e sopralluoghi chiamate il nostro Numero Verde 800 821628 oppure compilate il form contatti del sito, riceverete una risposta nel minor tempo possibile.

Contattaci

 
Chiama ora